Settori ed attività in corso

 

Beni di Consumo

1. progetto Pavilion Italia di ICE (https://pavilionitalia.retexspa.com/), collaborazione con l'azienda incaricata del servizio, Digital Retex, nella promozione del progetto presso le aziende, aiutandole ad integrare i servizi.
2. collaborazione con AgrifoodFVG (https://www.agrifoodfvg.it/) per l'elaborazione una strategia pro-Cina, con l'obbiettivo di analizzare la fattibilità di una piattaforma logistico-distributiva in Cina.  

 

Beni Strumentali e Tecnologie

3. Coordinamento  del programma "Venice Tianjin Technology and Innovation Cooperation Platform", tra da Apindustria Venezia ed il Tianjin Technology Innovation Center (https://www.vtticp.com/). Obiettivo del programma è accompagnare PMI italiane nell'approccio alla Cina, individuando partner ed investitori.

 

Ambiente ed Ingegneria Infrastrutturale

4. Gestione operativa di EEGEX (https://www.eegex.com/), associazione che promuove tecnologie e know-how italiani in Cina. 

5. Rappresentanza nel Comitato di Gestione di 3iPET HUB Italia(https://www.3ipet.it/index.php/it/), l'antenna italiana della piattaforma per il trasferimento tecnologico stabilita dal Ministero dell'Ecologia e dell'Ambiente della Repubblica Popolare Cinese (http://www.3ipet.cn/).

6. collaborazione con CleanConnect (https://www.cleanconnect.cn/), la piattaforma di business matchmaking per il settore CleanTech gestitia da Umore CleanTech Consulting - Shanghai (http://www.umoregroup.com/).

 

Turismo

7. collaborazione con Dragon Trail Interactive (https://dragontrail.com/), società leader nella promozione on line del turismo in Cina, con oltre 15.000 agenzie clienti su 38.000 autorizzate e vendere viaggi outbound. La piattaforma, a disposizione di DMO ed operatori turistici, è specializzata nel trasferire agli agenti il know-how che serve per montare su misura il pacchetto turistico che il cliente vuole, è lo strumento ideale per attirare i turisti cinesi "high-spending".

 

Tutela legale e protezione intellettuale

8. collaborazione con Legalmondo (https://www.legalmondo.com/), circuito di oltre 120 avvocati in 45 Paesi specalizzati nelle tematiche dell'internazionalizzazione, delle negoziazioni e del contenzioso internazionale.

© 2018-2022 Simone Padoan - IT04471900276 - Italy. All Rights Reserved.